Servizi

4 buone ragioni per affidarsi a noi!

1. Dal concept all'analisi strutturale

From the design to the structural analysis of tensile structures

La cura dei dettagli e l’esperienza sono fondamentali nella realizzazione di tensostrutture. E’ importante quindi affiancarsi a specialisti fin dalle primissime fasi di progetto. Seguendo il processo di progettazione dal concept all’analisi strutturale, Maco Technology è il partner ideale capace di offrire la garanzia di realizzabilità dell’opera senza compromessi estetici e a costi ragionevoli. L’ottimizzazione dei materiali utilizzati e l’utilizzo efficiente dei componenti sono parole chiave al fine di realizzare strutture leggere, di facile montaggio pronte a soddisfare i requisiti di adattabilità e temporaneità dell’architettura contemporanea.

2. Test su materiali e giunti

Physical tests on materials and components

Capire come si comportano i materiali tessili sotto carico, gli allungamenti nelle varie direzioni e la perdita di carico nel tempo è fondamentale al fine di garantire le aspettative di durata dei prodotti che fanno della tensione l’unica forza presente. Attraverso vari strumenti di test tra cui un un banco prova di 10mx4m specifico per prodotti in scala 1:1, queste informazioni possono essere studiate con precisione e poi applicate nell’ingegnerizzazione del manufatto da produrre.

3. Sviluppo di nuovi prodotti

Product development and rapid prototyping

Ogni prodotto deve essere adattato alle esigenze specifiche (estetiche, meccaniche, di durabilità) ma anche essere sostenibile da un punto di vista ambientale ed economico. Pezzi unici e prototipi sono il primo passo prima di passare alla produzione in serie.

4. Sistemi di monitoraggio e controllo in remoto

Monitoring and remote controlling

Nelle strutture penumatiche, l’integrità statica è garantita dalla corretta pressione di esercizio. Il monitoraggio della pressione e il controllo, anche da remoto, dei sistemi insufflaggio dell’aria garantiscono sicurezza e permettono una manutenzione mirata in caso di afunzionamento. Maco Technology ha sviluppato anche data logger e sistemi di raccolta dati utilizzabili per perizie e/o come banchi di prova integrando sensori di pressione, temperatura, umidità, celle di carico e potenziomentri. I dati raccolti possono essere visulaizzati in tempo reale su display o su PC, salvati su memoria interna o inviati periodicamente a server o via mail.

Maco Technology srl
Via Ugo La Malfa, 86/88 - 25050 Provaglio d'Iseo (Brescia - Italy)
Tel: +39 030 9823 869 | Mail: info@macotechnology.com
C.F., P.IVA e N. Iscrizione CCIAA di BS: 03428800985 | REA: BS-533509 | Capitale Sociale: Euro 90.000,00 i.v.
Informativa Privacy | Informativa Cookies | Web design by Voxart