Avanzamento lavori expo Dubai 2020 – Padiglione Azerbaijan

Avanzamento lavori expo Dubai 2020 – Padiglione Azerbaijan

Nonostante il rinvio al 2021 dell’Expo Dubai 2020, i lavori del cantiere del padiglione dell’Azerbaijan non si sono mai fermati. Alla data di oggi, la sottostruttura metallica è orami quasi completata e cominciamo ad intravedere il risultato che abbiamo, fino ad adesso, visto solo nei modelli 3d e nelle renderizzazioni. Cominciamo anche ad essere emozionati in quanto tra meno di un mese saremo in cantiere per l’installazione delle 3 coperture che caratterizzano il padiglione tra cui uno dei più grandi cuscini in ETFE mai realizzati: la foglia, composta da un unico cuscini di circa 700 metri quadrati, doppio layer, stampato in digitale con motivo continuo (e non con pattern random, come solitamente accade nella maggioranza dei casi).

Cruciale sarà l’aspetto estetico dalla stampa digitale sul film di ETFE e il suo comportamento esposto ai climi torridi di Dubai. Sarà un banco prova unico e prezioso per futuri sviluppi di questa tecnologia anche nelle applicazioni alle nostre latitudini.

 

L’installazione di questo cuscino in ETFE sarà per Maco Technology l’evento dell’anno e il punto di arrivo di questi 2 anni di progettazione, test e produzione. Qui potete trovare il prototipo.

Non vediamo l’ora di mettere le mani sulla struttura e vedere il risultato finito.

Ulteriori informazioni sul progetto possono essere trovate alla pagina dedicata al padiglione dell’Azerbaijan per l’Expo di Dubai.

 

Seguici sui Social:
Maco Technology srl
Via Ugo La Malfa, 86/88 - 25050 Provaglio d'Iseo (Brescia - Italy)
Tel: +39 030 9823 869 | Mail: info@macotechnology.com
C.F., P.IVA e N. Iscrizione CCIAA di BS: 03428800985 | REA: BS-533509 | Capitale Sociale: Euro 90.000,00 i.v.
Informativa Privacy | Informativa Cookies
Apri Chat
1
Ciao, hai bisogno di aiuto?