Strutture hospitality al Mugello – stagione 2018

Strutture hospitality al Mugello – stagione 2018

Si avvicina il week-end del 3 giugno in cui il circo della MotoGP farà tappa al Mugello. Sarà una grande festa per il motociclismo italiano a cui noi di Maco non vogliamo mancare! Se avete in programma un giro al circuito sarà anche l’occasione per vedere dal vivo un bel numero di strutture hospitality progettate e fornite da Maco Technology negli ultimi anni ai principali team di MotoGP, Moto 2 e Moto 3.

L’elenco delle strutture da visitare è lungo e per non perderne nemmeno una abbiamo pensato di ricapitolarle qui. Saranno ben 11 le strutture di Maco Technology montate nell’area paddock del circuito internazione del Mugello in questa stagione 2018.

Suzuki

Il nostro tour parte dalla corsia box. Se passeggiate in questa zona non sarà difficile notare la struttura più avvenieristica ed elegante di tutto il paddock. Si tratta della copertura a tensostruttura per i semirimorchi degli ingegneri di Suzuki. Il concept di questa costruzione è altamenti innovativo: due semirimorchi parcheggiati a circa 3 metri di distanza sono srmontati da 3 container da 8 metri posizionati trasversalmente ad essi. La terrazza che si viene a creare è stata coperta da quasi 85 mq di tensostruttura tensionata grazie a 14 pilastri curvi e strallati.

Il tempo di montaggio è di circa 2 ore 4 persone.

Hospitality Yamaha

Tra le strutture delle big della MotoGP non potrete non notare la struttura Yamaha firmata dallo Studio Vedi, che segue l’architettura di tutti i punti vendita Yamaha in Europa. La facciata in ETFE alta 4 metri e lunga 18 sembra quella di un edificio permanente. La vera tecnologia, però si nasconde all’interno: 5 travi Tensairity da 15 metri connettono i due semirimorchi realizzati dalla carrozzeria Maccarinelli. Senza dubbio, l’hospitality Yamaha 2018 racchiude tecnologia e qualità di un livello superiore, come superiore è stata la cura nei dettagli e nei particolari d’arredo: non perdetevi le 12 lampade realizzate in tessuto tensionato che diffonde la luce. I tempi di montaggio sono i seguenti:

– Parcheggio dei semirimorchi: 2 ore

– Montaggio del tetto: 2 ore 7 persone

– Montaggio pavimento: 5 ore 7 persone

– Montaggio facciata 5 ore 5 persone

La struttura viene completata da arredi e lampade ed è pronta in meno di 2 giornate di lavoro.

Hospitality VR46

Il tema sky ha realizzato una struttura imponente sfruttando al massimo l’unico semirimorchio a disposizione. Il cubo nero che spicca tra le altre strutture per eleganza, ha il carattere delle hospitality della MotoGP pur essendo al seguito della Moto2 e Moto3. Il sistema di faccia, a pannelli in policarbonato incollato su telai in alluminio è molto veloce da montare. Ci credete che i ragazzi di Sky montano questa struttura in 14 ore, 6 persone? Il segreto è riuscire a mantenere la bolla su tutto il perimetro (12×12).

Hospitality Alpinestars

A breve distanza dovreste essere attirati dal totem di quasi 5 metri dell’hospitality Alpinestars. La struttura è imponente e la facciata, evoluzione del sistema usato in Sky, è pulita, facile e veloce da montare. Tutta la facciata si monta comodamente in 4 persone in 4 ore.

Strutture hospitality per la Linko Resurces

Per quanto riguarda i team di Moto 2 e Moto 3, non potrete fare a meno di notare 5 strutture realizzate con arconi curvi. Sono le strutture della Linko Resources che lavora con i principali team Moto2 e Moto3. Queste strutture hanno un rapporto qualità prezzo molto competitivo e permettono di differenziarsi dalle tradizionali strutture a falda che necessitano poi di una forte opera di mascheratura per renderle esteticamente valide.

Avintia racing

L’hospitality di Avintia batte tutti gli altri in altezza! Il contributo di Maco Technology è stato proprio sulla copertura, realizzata in materiale leggero ma altamente riflettente, così da migliroare il comfort termico all’interno della struttura. Provate ad entrare per credere!

Lo stand di Ag Motorstore Ducati

E’ vero, il tour è stato lungo ma adesso potete concedervi un po’ di relax facendo shopping, possibilmente presso lo stand d AG Motorstore (sullo sfondo della foto qui sotto), il negozio ufficiale Ducati  da noi realizzato. Potrete salutare Fabio e Nicole anche da parte nostra!

E adesso buona gara ma non fatevi distrarre dalle ombrelline!

 

Seguici sui Social:
Maco Technology srl
Via Ugo La Malfa, 86/88 - 25050 Provaglio d'Iseo (Brescia - Italy)
Tel: +39 030 9823 869 | Mail: info@macotechnology.com
C.F., P.IVA e N. Iscrizione CCIAA di BS: 03428800985 | REA: BS-533509 | Capitale Sociale: Euro 90.000,00 i.v.
Informativa Privacy | Informativa Cookies
Open Chat
1
Ciao, hai bisogno di aiuto?